mercoledì 9 marzo 2011

Voi che fate?

Ciao a tutti, mi chiedevo cosa stessero facendo i colleghi workshoppisti data la calma che regna da queste parti...

Io sto continuando ad ampliare il mio portfolio cercando di concentrarmi su uno stile specifico e sto cercando di far girare i miei lavori il più possibile sia per capire cosa ne pensano gli altri sia per creare un pò di movimento...

Non so se questo diffondere gratuitamente materiale a destra e a sinistra sia la cosa migliore, ma per il momento è l'unico modo che ho trovato per farmi pubblicare qualcosa. Vi metto qui di seguito i link dei magazine/siti più carini che mi hanno considerato interessante e hanno pubblicato delle mie immagini. Ne ho cercati sia in italia che all'estero:

www.potpourrimensile.com
E' un mensile online e trimestrale stampato in italia e in cina.

www.fiorimagazine.com
E' un bimestrale online e stampato in indonesia e dintorni.

www.photographers.it
Una sorta di portale italiano dedicato alla fotografia, mette in evidenza i progetti valutati più interessanti.

www.bgfashion.net
Una sorta di portale fashion bulgaro.


E voi? Che fate?
Francesco

3 commenti:

  1. Allora ... innanzitutto complimenti, te li ho fatti anche in chat e li rinnovo qui.
    Sei bravo, determinato e caparbio e mi piaci (in senso professionale ^_^).

    Io sto dedicandomi alla creazione di un paio di seminari didattici qui nella mia città e da portare in giro per l'italia (se la fortuna mi assiste perchè ce ne vuole molta).

    L'idea è di crearmi una base di reddito con la didattica facendomi un minimo di nome, per poi portare avanti gli altri progetti paralleli (prima personale, due progetti nella mia città con Comune e Università che sto ideando e li proporrò appena pronti ed altre cosette carine).

    Sempre se la fortuna mi assiste comincerò pure io dopo un po' di altro duro lavoro tecnico-stilistico in studio e location con modelli e modelle ad inviare qualche lavoretto ai giornali online come stai facendo tu.
    A Pavia mi sa che non ci sono molti fotografi seri e quindi spero di farmi un po' conoscere (non che io sia serio, ma almeno lo voglio diventare ;o) ).

    Dopo un po' di pesci in faccia provando a fare l'assistente di qualche fotografo un po' noto (manco ti cagano e se ti cagano era meglio che non lo facessero), credo che alla fine smetterò e tenterò fortuna da solo con le mie manine e la mia incoscienza che forse mi porterà a fare il barista a 40 anni, o il pizzaiolo (con il massimo rispetto per le professioni citate). Ma per ora ci provo, la partita iva la apro e ci provo. Ormai ho detto che ci provo e non sono uomo se mollo.

    Seguirò ancora un paio di workshop se mi restano due soldi e forse mi comprerò un mac fisso e un monitor per non sderenarmi gli occhi, ma non farò investimenti assurdi e prestiti per rischiare poi di avere debiti. Voglio provare a fare un passo alla volta facendo anche altri lavoretti.

    A volte mi chiedo perchè è successa sta cosa e dove mi porterà, ma qualche soddisfazione me la voglio togliere, se comincerò a guadagnare avrò vinto alla lotteria della vita, mentre se non ci riuscirò cercherò per l'ennesima volta di ricominciare prendendo un'altra strada fottutamente impossibile.

    Quanto a noi ... contaminiamoci !
    Ritroviamoci una volta (anche se non è facile come dirlo). Organizziamo un ritrovo in primavera per parlare di idee, progetti, spunti, davanti ad una birra e una pizza.

    Io ci sono.

    RispondiElimina
  2. bene. bravi. così vi voglio.

    Scusate la mia assenza da qui,...ma davvero è un periodo che sto seguendo una serie di cose e poi mi ritrovo vuoto per scrivere cose intelligenti qui.. e poi ho sempre intenzione di spoastare il tutto su un blog personale e non solo dedicato ai workshop,.. ma dico dico dico.. e non lo faccio :(
    sorry !

    potpourri mi aveva contattato tramite il mio agente e poi... bho',, non ho saputo più nulla,.. adesso ch eme lo hai fatto tornare in mente li risento, cmq mi sembra un buon magazine..
    photographers.it è gestito dal mio amico Cucchetto,... direi che non è male stargli dietro...

    Neoz... o provi adesso o non provi più.. quindi "vaja con Dios"!!! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!

    Esperienze recenti:
    ho lavorato all ultimo videoclip dei subsonica IL DILUVIO come Direttore della fotografia e per parte delle riprese video con la 5D.. Tra l altro il video è in anteprima su Vidzone un portale musicale della Sony visibile in esclusiva per 2 settimane sulla Playstation e poi andrà su MTV, esperienza molto interessante..

    ...Poi un paio di servizi foto su commissione

    Progetti fotografici futuri:
    1. Vorrei realizzare uno studio sul corpo e sulle luci ispirandomi a Mapplethorpe, per affinare l utilizzo delle luci con il bianco e nero, ho deciso che voglio che sia foto di nudo in quanto essendo banale mi stimola di più a fare qualcosa di diverso..
    2. Servizio fotografico senza fini di lucro in un centro alzheimer...

    Se uno di questi due progetti riesce come voglio conto poi di esporre ma non in un locale.. :)

    3. Esplorare il mondo foto/video


    Comunque se organizzate un incontro faremo poi sapere...

    Ciao!

    Ps. Francesco, apprezzo molto che tu abbia scritto, pubblicato e fatto conoscere informazioni nuove!

    RispondiElimina